Turismo Remiremont Plombières-les-Bains nei Vosgi, Lorena, Francia

ESCURSIONI - LA CASCATA DI FAYMONT | Turismo Remiremont Plombières-les-Bains nei Vosgi, Lorena, Francia
Torna all'elenco

ESCURSIONI - LA CASCATA DI FAYMONT

Accesso: Da Remiremont dirigersi verso Val-d'Ajol. A Faymont, prima della segheria, svoltare a destra. Parcheggio: 100 m dal cartello “Cascade de Faymont” Distanza: 9 km / Durata: 3 ore / Dislivello: 240 m / Segnaletica: Cerchio blu 1) Partenza a piedi dalla cascata. A destra del torrente un sentiero ripido ma ben segnalato guadagna rapidamente un sentiero asfaltato. Seguitela fino al prossimo incrocio. 2) Gira a destra. Un sentiero forestale offre una salita costante attraverso un bosco di conifere. 3) Un viaggio di andata e ritorno di poche decine di metri dà accesso a Roche Joséphine. Si prosegue lungo un sentiero a sinistra, più stretto e accidentato del precedente. 4) Un imponente formicaio era in mezzo al sentiero quando il circuito fu creato 20 anni fa. È stranamente crollato ma un altro è 50 m più in basso. Subito dopo un vecchio podere, svoltare a sinistra e proseguire fino alla cappella. 5) Alla cappella si prende il sentiero a sinistra che porta ad una casa proseguendo poi sotto le chiome di un boschetto. Attraversare la stradina asfaltata e prendere la direzione di Prébosson di fronte. Nel centro della frazione prendere la strada asfaltata a sinistra. 6) Entrare nuovamente nel bosco tramite una strada sterrata. Il sentiero attraversa una zona coltivata poco prima di iniziare la discesa dopo la Croix du Remoiriot. 7) Attraversare una strada asfaltata per seguire la pista forestale tirando a sinistra. Conduce attraverso una ripida discesa alla piccola strada delle cascate. Risalire se necessario al parcheggio.
Distanza km9 km

- Ispirazione -

ti dicono...

- Volantini -

Scarica le nostre mappe e guide