Turismo Remiremont Plombières-les-Bains nei Vosgi, Lorena, Francia

ESCURSIONISMO - OUTREMONT E LA CROIX DE JARANCEAU | Turismo Remiremont Plombières-les-Bains nei Vosgi, Lorena, Francia
Torna all'elenco

ESCURSIONISMO - OUTREMONT E LA CROIX DE JARANCEAU

Accesso: a est di Val-d'Ajol. Parcheggio: parcheggiare nel parcheggio di Outremont. Distanza: 7,7 km / Durata: 2 h 30 / Dislivello: 220 m / Segnalazione: anello rosso. 1 Partenza dalla frazione di Outremont (presso un bivio è stato allestito un parcheggio per i visitatori). Dirigetevi verso la parte più densa e antica del borgo. Percorri il borgo dal basso verso l'alto (numerose fontane e croci). 2 Una strada sterrata sulla destra conduce al suddetto Angleys (la più grande prova della città ma manca la sua traversa). 3 Proseguire la salita lungo la strada, girare a sinistra alla prima occasione poi a destra prima di raggiungere un maso. 4 Percorrete 200 m andata e ritorno per ammirare una delle più antiche croci scolpite del XVII secolo. Proseguire verso il bosco. Attraversare la strada asfaltata. 5 Imboccare un sentiero che segna il confine tra Lorena e Franca Contea con segnali di confine molto particolari (croce di St André e croce di Lorena). 6 Lasciare a sinistra il sentiero di confine per raggiungere la stradina di Combelles. Al successivo bivio si imbocca una strada asfaltata che passa davanti al Rifugio ONF. 7 Attraversare un importante incrocio dove convergono diversi sentieri forestali. Si scende un breve ripido pendio verso sinistra. Il sentiero si unisce a una strada asfaltata a valle. Seguilo per completare il corso.
Distanza km7,7 km

- Ispirazione -

ti dicono...

- Volantini -

Scarica le nostre mappe e guide