Turismo Remiremont Plombières-les-Bains nei Vosgi, Lorena, Francia

ESCURSIONISMO - CIRCUITO DI SCOPERTA DELLE CROCI | Turismo Remiremont Plombières-les-Bains nei Vosgi, Lorena, Francia
Torna all'elenco

ESCURSIONISMO - CIRCUITO DI SCOPERTA DELLE CROCI

Accesso: Da Remiremont, andare a Val-d'ajol. Parcheggio: di fronte al garage Peugeot, route de Plombières. Distanza: 7,5 km / Durata: 2 h 30 / Dislivello: 100 m / Segnaletica: anello verde. 1) Lasciare l'ufficio turistico verso la chiesa. Svolta a destra prima del ponte e segui il fiume fino al ponte successivo. Attraversare il ponte De Buyer e dirigersi verso l'ufficio postale (1719 croce a destra dell'ufficio postale). Assumi la guida della chiesa. Andate avanti e indietro nella piazzetta di rue de Plombières (terminale di frontiera). Si prosegue con la piazzetta ai piedi della chiesa, di fronte al panificio (croce seicentesca). Risalire la via principale per 200m passando davanti al monumento ai caduti. 2) Dirigiti al centro di una piccola piazza verso la croce di ghiaia (dal nome di un vecchio tabellion generale). Proseguire lungo la via principale fino al successivo incrocio. Seguire rue du Prieuré d'Hérival che conduce alla vecchia stazione. Proseguire lungo la piazza sulla destra. All'incrocio successivo, girare a sinistra sulla D20 in direzione Hamanxard o rue des Mousses. Lungo il muro di cinta dell'albergo, un sentiero conduce ad un luogo di contemplazione (imitazione della grotta di Lourdes). 3) Proseguire lungo rue des Mousses (D20). Sul marciapiede a destra ci sono tre Calvari antichi (due del 1803° secolo, uno del 4). Poi prendere la strada Rapaumont (croce Jean Sauvé all'incrocio). 500) In fondo alla collina, dopo un ponticello, un anello di 1636 m consente l'accesso alla frazione di La Rochotte (croce del 23 e vista panoramica sulla Val-d'Ajol). Tornati in fondo alla collina, seguire il prato fino alla frazione di Bouchâtel. Prendi la D5 a destra. 6) Sosta a Les Chênes (tre croci da visitare). Dopo questo piccolo borgo, seguire la stradina Banvoie, girando a sinistra. 7) Alla frazione denominata Pied du Mont (una croce) svoltare a sinistra. 100) A La Banvoie, giro di 2m a destra (8 incroci). 30) A Mésaubé (croce a sinistra), tornare indietro di 1601 m poi dirigersi verso Les Granges (croce) e La Croix (piccolo calvario del 9). 10) Girare a destra verso Moncel. 100) Presso la frazione Moncel (antico incrocio a tasca all'incrocio), fare avanti e indietro XNUMXm a destra (secondo incrocio) e ritornare per la strada a sinistra al punto di partenza.
Distanza km7,5 km

- Ispirazione -

ti dicono...

- Volantini -

Scarica le nostre mappe e guide